Consulenti del Lavoro Cosenza!

Aiuto le piccole e medie imprese a ridurre il costo del lavoro!

Mediante un’attenta analisi dei bisogni del cliente, individuo, costruisco ed applico i migliori strumenti normativi/contrattuali, utili a creare Risparmio a creare Valore

CONTATTAMI

VUOI ASSUMERE CON AGEVOLAZIONI? VUOI RIDURRE IL COSTO DEL PERSONALE?

NOI SAPPIAMO COME FARLO!

CONTATTAMI

PER UN PREVENTIVO, UNA CONSULENZA E UN’ANALISI GRATUITA!

Se stai cercando Consulenti del lavoro Cosenza sei al posto giusto.

Il mio studio situato in Rende centro dinamico alle porte di Cosenza è specializzato nella:

  • Consulenza del Lavoro,
  • Amministrazione del Personale,
  • Elaborazioni paghe,
  • Gestione del Costo del Lavoro,
  • Assistenza nel Contenzioso e Vertenze di Lavoro
Studio De Santo Consulente del Lavoro Cosenza - Rende

Studio De Santo Consulente del Lavoro Cosenza – Rende

Grazie ad innovative piattaforme tecnologiche il mio studio riesce ad erogare tutti questi servizi non solo nelle modalità tradizionali ma anche in modalità online, potendo così servire in un’interazione costante diverse imprese ricadenti in svariate Regioni.

Il mio studio fa della Formazione Specialistica unitamente alla Cura Dettagliata delle Esigenze del Cliente il suo punto di forza.

Oggi in un contesto normativo sempre più in evoluzione costante ed in un mercato concorrenziale sempre più aggressivo, non si può più prescindere dal far riferimento ad uno Studio di Consulenti del Lavoro.

Esternalizzare i servizi di Amministrazione, Gestione del Personale e Consulenza del Lavoro diviene per le imprese esigenza preminente perché permette la creazione di ricchezza.

Come possono le imprese creare ricchezza semplicemente affidando tali servizi ai Consulenti del Lavoro? Scopo principale del mio lavoro è quello di studiare, analizzare, creare e ritagliare modelli alle imprese – da 1 dipendente a grandi dimensioni – utili per permettere di ottenere un sensibile contenimento se non addirittura un abbattimento dei costi morti del personale. La prima forma di ricchezza per un’impresa è il risparmio e ritrovarsi un’ingente quantità di denaro (come una sorta di tesoretto) che fino a poco tempo fa sembrava a priori già iscritta in bilancio, permette di generare un cash flow positivo (ovvero maggiori entrate) da poter destinare al core business principale dell’impresa, permettendole cosi di competere alla pari sui mercati.

Controllare il Costo del lavoro è per il mio studio priorità assoluta. Contattami per una Consulenza e Analisi personalizzata

Come è noto il Costo del lavoro rappresenta la voce più importante del bilancio di un’azienda di qualsiasi dimensione essa sia, rappresentandone quasi una zavorra al piede delle imprese che ne ostacola la crescita.

Spesso questa “falsa” rappresentazione (di zavorra al piede che ostacola la crescita) pervade in pieno l’agire degli attori economici, dai piccoli commercianti ai grandi imprenditori, determinando cosi il ricorso a casi di lavoro nero, irregolare e cosi via.

I dati sul lavoro nero nella Regione Calabria in generale e nella Provincia di Cosenza in particolare del resto parlano chiaro, nei consueti rapporti trimestrali del Cles e della Drl viene evidenziato come in alcuni settori la media dei rapporti di lavoro irregolari sia il 58 %, cifra destinata a toccare la soglia del 83% nel settore dell’edilizia.

Tuttavia, sappiamo bene che specie in un contesto di crisi economica come questo, non è  sempre volontà’ dell’imprenditore agire in frode alla legge, soprattutto perché sa di porsi in una posizione di assoluto rischio per se e per la propria azienda, vedi la Maxi Sanzione per lavoro nero con importi che possono arrivare fino a 36.000 € per ogni lavoratore; o ancora procedimenti penali che potrebbero aprirsi nei propri confronti; per non parlare di contenziosi con annose vertenze sindacali tra il datore e un lavoratore per la determinazione di quanto sarebbe spettato a quest’ultimo.

Tutti questi fenomeni portano dunque, oltre che una conseguenza di rischio economico per l’impresa dal punto di vista sanzionatorio, anche forti conseguenze dal punto di vista esistenziale per l’impresa stessa, perché avere collaboratori non inquadrati regolarmente e non stimolati adeguatamente determina casi di scarsa efficienza e produttività.

Oggi esistono decine di strumenti legislativi, normativi e contrattuali che permettono all’imprenditore di “dormire sonni tranquilli” perché non sfruttarli? Perché stare nel limbo rischiando e continuando a perdere quote di mercato?

Il mio studio, (Dr. Francesco De Santo iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro Cosenza) specializzato in Consulenza del Lavoro – ha quegli strumenti adeguati per tornare a darti quella serenità di cui tutti abbiamo bisogno, non si promettono miracoli ma con premura artigianale saremo in grado di razionalizzare il costo del lavoro, curarlo, gestirlo in ogni suo dettaglio e sfumatura, per trasformarlo da zavorra al piede in opportunità di crescita e sviluppo dell’impresa stessa, permettendole cosi di competere alla pari e vincere le sfide dei mercati.

Per raggiungere questo obiettivo poniamo il cliente al centro di ogni nostra attività, ascoltando e comprendendo le sue esigenze, sposiamo dunque in pieno la “filosofia” della FlexSecurity che vuol dire anche meno tasse alle imprese sul costo del lavoro e aumento della sicurezza esistenziale dei lavoratori.

In un mercato e contesto giuridico-economico ormai cosi difficile, non si può più trascurare questa voce, ne va della propria persona ne va della propria impresa. Avere un Consulente del Lavoro di cui fidarsi ed affidarsi rappresenta una garanzia di sicurezza.

Vi aspettiamo, allora per qualsiasi esigenza,  da una consulenza ad un semplice caffè tra amici, una telefonata, un consiglio saremo lieti di prenderci cura dei vostri bisogni.

 

Dr. Francesco De Santo.

Iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro Cosenza n° 614

 

Contattami gratuitamente senza impegno!